La nostra compagnia
Ichnusa Lines nasce dall’incontro tra la passione per il mare e l’esperienza di due storiche realtà genovesi. Il mare non è solo una rotta da percorrere, ma il filo che lega persone, valori e tradizione, ispirando ogni scelta verso sicurezza, innovazione ed eccellenza.

La nostra storia
Ichnusa Lines nasce nel 2021 dall’iniziativa di due storiche realtà genovesi, il Gruppo Finsea e i Cantieri Navali San Giorgio del Porto, attivi rispettivamente nella logistica e nelle riparazioni navali. Il mare è il filo conduttore che unisce le loro storie imprenditoriali, una vocazione condivisa che ha dato vita a Genova Trasporti Marittimi, la società che oggi gestisce Ichnusa Lines.
Un progetto ambizioso che offre ai passeggeri la possibilità di attraversare un tratto di mare straordinario, ma impegnativo, come le Bocche di Bonifacio. Per affrontare queste condizioni uniche, la nave è stata progettata su misura, garantendo stabilità e sicurezza anche in caso di mare mosso grazie a un avanzato sistema di stabilizzazione.
Spazio, comfort e praticità: Ichnusa viaggia con te
Progettata per offrirti un viaggio rapido e confortevole, la nostra nave è perfetta per la tratta breve tra Sardegna e Corsica. Salpa con noi e goditi il viaggio!
I nostri numeri?
325
Capienza passeggeri
200 metri
Capacità garage
50
Posti auto
50
Minuti di navigazione

La nostra flotta
Costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia da Fincantieri e varata nel 1985, la nave Ichnusa è un’imbarcazione lunga 64 metri e larga 13 metri, progettata per affrontare con sicurezza le condizioni uniche delle Bocche di Bonifacio.
Grazie alle sue due pinne stabilizzatrici, garantisce una navigazione stabile e affidabile, permettendole di operare in continuità territoriale tra Corsica e Sardegna, un tratto di mare noto per le sue forti correnti e mareggiate.
